CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Opportunity APS è una Organizzazione del Terzo Settore impegnata da diversi anni nel campo del volontariato, dell’integrazione sociale e della promozione della legalità. Nasce nel 2012 dal sogno di riscattare moralmente e culturalmente il patrimonio culturale, ambientale ed umano del proprio territorio e della propria comunità.
Pochi anni dopo la sua costituzione, l’associazione attiva collaborazioni con enti pubblici e non profit nazionali, europei ed extraeuropei finalizzata all’implementazione di progetti di elevato impatto sociale, tra cui la riqualificazione e la gestione di beni confiscati alla criminalità organizzata.

L’associazione Opportunity APS è ente capofila di un network di enti pubblici e del terzo settore accreditato all’albo unico di servizio civile universale con codice SU 00071.

LA NOSTRA MISSION

Opportunity APS mira a sensibilizzare i giovani under 30 rispetto al tema della cittadinanza attiva attraverso il loro diretto coinvolgimento in azioni di assistenza a categorie a rischio di disagio ed emarginazione sociale, azioni di riqualificazione urbana, azioni di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e storico del nostro Paese.

 

Il nostro team

Gianluca Sannino

Presidente

JACOPO DG PROFILO

Jacopo di Gennaro

Direttore Generale

DONATO S. PROFILO

Donato Scelzi

Vicepresidente – Tesoriere

FRANCESCA S. PROFILO

Francesca Salvatore

Responsabile Progettazione Sociale

Lorenzo Latella

Responsabile Formazione e Certificazione Competenze

          

 

 

          I nostri social: